HOME | CREDITS

 
 
System Rosati System Rosati System Rosati System Rosati System Rosati System Rosati
 
PORTE BASCULANTI

La produzione delle porte basculanti avviene totalmente internamente all’azienda. Particolarmente rilevante è il carattere artigianale che imprimiamo al nostro prodotto grazie alla particolare cura dei dettagli, all’elevato standard qualitativo e al livello di precisione ormai raggiunto durante le varie fasi di lavorazione.

Un elemento che distingue la porta basculante made in <<  Scuppa >> è la robustezza delle strutture portanti, come sono le guide laterali di scorrimento di nostro esclusivo progetto, e la robustezza dei telai delle ante apribili.

Un ulteriore particolare non trascurabile è l’accoppiamento delle varie parti mobili realizzato esclusivamente tramite cuscinetti a sfera: la sinergia tra questi elementi progettuali garantiscono nella funzionalità uno scorrimento fluido e senza attriti, anche quando le masse in movimento raggiungono valori elevati. Grazie a questi fattori riusciamo a costruire porte con dimensioni in larghezza oltre 5 mt con ogni tipo di rivestimento esterno, sia esso pannello coibentato, pannello dogato in alluminio, pannello in legno o tamponatura con rete a maglia per garantire il massimo della ventilazione.

Dal progetto di base, con strutture simili per tutte le versioni, si sviluppa la soluzione più attinente all’esigenza del  cliente, tenendo conto delle varie finiture estetiche, degli accessori, ecc. … fino ad ottenere con ogni porta un articolo personalizzato praticamente “unico”.

Tutta le nostre porte basculanti, anche se richieste con utilizzo manuale,  sono comunque predisposte per l’applicazione di una futura motorizzazione.
Se corredate da subito di automatismo con tutti i relativi accessori si potrà usufruire della sicurezza e del confort di cui vantano i nostri Impianti Radiocomandati.


 

Tipologia di porta particolarmente adatta per installazioni in autorimesse condominiali dove fondamentale è il notevole ricambio di aria.

Il manto può essere realizzato con lamiera microforata o con rete ondulata con maglia di diversa sezione; si eseguono soluzioni speciali in base alle esigenze. Se in altezza si superano i 2800 – 2900 mm possono essere realizzate porte basculanti articolate con doppio telaio: a completa apertura i due telai si appaiano in alto con sporgenza verso l’esterno di circa un terzo dell’altezza complessiva.

Si possono inserire passaggi pedonali o uscite di emergenza complete di maniglione antipanico e microinterruttore per segnalazione di porta aperta.



 


 

E’ la porta basculante più richiesta dai nostri clienti.

Il telaio apribile in lega leggera garantisce una adeguata robustezza alle sollecitazioni offrendo nello stesso tempo una grande maneggevolezza nel movimento in apertura e chiusura.

Il grado di finitura estetica è molto elevato sotto tutti i punti di vista: merito delle molteplici tipologie di trattamento e di verniciatura possibili per questi tipi di profilo metallico.

Le tamponature dei telai apribili possono essere realizzate con pannelli coibentati nelle varie colorazioni tinta unita o con finitura esterna simil legno, oggi molta apprezzata per l’ assenza di manutenzione periodica; con doghe in alluminio nelle più svariate finiture;  con pannelli isolanti in lamiera di alluminio liscia, con sagome bugnate, a doghe, blindati, ecc.

Il sistema interno di battute in chiusura, anch’esse in alluminio, garantisce una buona tenuta al vento ed alla pioggia.
Come il resto della produzione, i manti apribili si possono personalizzare applicando porte pedonali, griglie per aerazione, sezioni finestrate con vetro antisfondamento, satinato, trasparente, colorato, ecc.

Tutte le porte sono predisposte per l’ applicazione della motorizzazione o con motorizzazione già a bordo.







   


 

La robusta  struttura realizzata con profili in acciaio zincato può essere rivestita con manti in legno di qualsiasi essenza e lavorazione: doghe orizzontali o verticali impregnate e trattate per esterno oppure pannelli in stratificato marino con lavorazione a pantografo nei più svariati disegni.

Il rivestimento può essere applicato soltanto all’ esterno con una lavorazione più snella e veloce e lasciare la struttura interna visibile oppure, per ottenere una finitura più elevata, il rivestimento può essere applicato anche nella parte interna del manto.

L’applicazione del doppio rivestimento in legno del manto con la completa verniciatura a forno di tutte le parti metalliche ancora in vista, rendono la porta particolarmente elegante e la rendono la chiusura più idonea e pratica da applicare a qualsiasi garage utilizzato anche come taverna.




 

 
 
Ultimi lavori scuppa infissi
 
     
  Scuppa di Costarelli Antonio - Via Marche, 36 - 60030 MONSANO (An) - Tel. 0731 60382 - Fax 0731 605021 - P.I. 02405910429 - privacy e cookie